La storia sta per cominciare
La storia di successo della famiglia di commercianti Theiner ha inizio nel 1946, con l’acquisto del “negozio” da parte di Adolf e Maria Theiner. L’attività iniziale di produzione di piumini in pregiata piuma d’oca, estremamente impegnativa e quasi interamente manuale, fu perfezionata grazie all’acquisto di macchinari moderni, che permisero al contempo di ampliare l’offerta. Grande successo ha avuto l’ingresso nel mercato all’ingrosso, che ha aperto la porta ad una proficua ed intensa attività di fornitura di alberghi e nuove pensioni.
La qualità è la nostra forza
Insieme alla moglie Emmi il figlio Richard Theiner rilevò l’azienda, a quel punto denominata Bettenhaus – Kaufhaus Theiner (Casa del piumino Theiner). Grazie alle scelte visionarie dei genitori, guidate dal principio “esclusivamente il meglio”, da sempre la base della filosofia aziendale, ben presto arrivò la notorietà. La qualità dei prodotti attraeva clienti perfino dall’estero, e in poco tempo i piumini e la biancheria da letto, da tavola e da bagno iniziarono ad essere esportati anche per il settore alberghiero.
Il futuro della tradizione
Siamo giunti alla terza generazione – oggi il figlio Hannes Theiner e`alla guida dell’azienda, la Casa del piumino - moda - biancheria Theiner a Lagundo. Il merito di Hannes Theiner sta in particolare nell’aver ristrutturato e rinnovato l’intera azienda secondo gli standard più moderni. L’apertura della casa del materasso rappresenta un’offerta unica per l’intero territorio altoatesino, e oggi il negozio è il luogo di riferimento per tutti quelli che sono alla ricerca di un buon sonno ristoratore. Dal 1946 la casa del piumino Theiner è rappresenta tradizione, qualità eccellente, competenza e affidabilità, servizio e assistenza impeccabili, una vasta scelta e trasparenza.